Gonzaga, fondo da 100mila euro per il commercio: a fine mese la scadenza

GONZAGA – Scade mercoledì 30 settembre il bando per l’accesso ai contributi a fondo perduto stanziati dal Comune di Gonzaga per le attività commerciali e le microimprese colpite dalla crisi provocata dal Covid-19.

Il fondo si compone di 100mila euro che vengono erogati sotto forma di contributo una tantum e a fondo perduto per l’importo, al netto lordo degli oneri fiscali, di € 400,00 come quota fissa, incrementato di ulteriori € 400,00 per le imprese che sostengono oneri derivanti da affitto o da mutuo.

 

La misura si rivolge in particolare a operatori del commercio al dettaglio in sede fissa non alimentare nell’ambito degli esercizi di vicinato, con superficie di vendita non superiore a 150,00 mq.; dei servizi alla persona (barbieri e parrucchieri, istituti di bellezza e centri benessere, attività di tatuaggio e piercing); dei servizi di ristorazione, compresi gli artigiani alimentaristi (ristoranti, pizzerie, bar, attività di ristorazione connesse alle aziende agricole – agriturismi -, gelaterie, pasticcerie, pizzerie d’asporto); agenzie di viaggio; agenzie immobiliari.

 

“Gli uffici comunali sono a disposizione per valutare anche situazioni particolari – spiega la sindaca Elisabetta Galeotti – come le attività a classificazione mista. Va ricordato, inoltre, che il contributo è cumulabile con le altre misure ed agevolazioni emanate su scala nazionale e regionale”. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.comune.gonzaga.mn.it.