Gonzaga, prosegue fino a domani sera il salone del bambino e del babywearing

GONZAGA – Prosegue fino a domani sera nei padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga la seconda edizione del Salone dedicato al Babywearing e al bambino, l’unico indoor in Italia di questo genere. Una selezione di espositori da tutta la penisola e dall’estero presenta il meglio dell’offerta dedicata alla pratica del “portare”. Tanti gli appuntamenti collaterali all’iniziativa: workshop per genitori e professionisti del settore, incontri, conferenze, laboratori per i piccoli accompagnatori e molto altro

Il programma di domani prevede diverse dimostrazioni pratiche e tante attività di condivisione e crescita per le mamme e i loro bambini: si comincia alle 10 con un incontro sui pannolini lavabili, a seguire avrà luogo un workshop sul rebozo, mentre alle 11.30 si parlerà de “Il sonno dei bambini, tra natura ed educazione”, in un incontro a cura di Simona Amadori, consulente della nanna. Tante anche le proposte “pratiche”, come l’esibizione di danza cuore a cuore (ore 12) e il laboratorio di Kangatraining (ore 17.30), mentre per i più piccoli alle ore 15.30 è prevista la lezione aperta di Biodanza con i bambini, a cura dell’operatrice didatta Maria Cristina Ghidoni e alle 17 il laboratorio di Musica in culla. Poi, ancora, il workshop “Portare con il pancione”, alle ore 14, l’incontro informativo sul Babywearing alle 15, e “Il segreto di un parto facile e di un allattamento felice”, a cura di Francesca Alberti, IBCLC e Doula, presidente Innecesareo. Non mancherà un focus su un tema che sta molto a cuore ai genitori, ovvero la sicurezza dei piccoli in auto, con una conferenza a tema a cura di Cybex, partner della manifestazione e leader nel settore.

Nell’ambito del Salone, anche domani, sarà possibile provare, sperimentare, scegliere e acquistare i supporti più adatti a soddisfare le varie esigenze, per favorire l’esperienza “cuore a cuore” della comunicazione affettiva col proprio bambino, andando così a generare sensazioni di apertura e fiducia, affinché il neonato si sviluppi e diventi un adulto sano ed equilibrato.

Orari per il pubblico: oggi fino alle 19 e domani dalle 9 alle 19. Biglietti: intero 3 euro. Omaggio fino ai 12 anni.