Guida in stato di ebbrezza, i Carabinieri proseguono i controlli in tutto l’Oltrepò

BASSO MANTOVANO – La guida in stato di ebrezza è una problematica – insieme a quella delle truffe agli anziani – che continua ad avere la priorità per le Forze dell’Ordine; per questo motivo, resta stringente l’attività di controllo condotta da parte dei Carabinieri, grazie anche all’impiego del “precursore Alcolblow”, che permette rapidamente di accertare se un automobilista ha assunto alcolici prima di mettersi alla guida.

Negli ultimi giorni i militari della compagnia hanno eseguito 27 controlli di cui 2 hanno avuto esito positivo. In particolare, un camionista controllato dalla squadra radiomobile mentre era alla guida del suo tir è stato trovato con un tasso alcolico pari a 1,44, mentre il limite per questa categoria di lavoratori deve essere pari a zero.

Un altro automobilista è stato trovato positivo alla cocaina in seguito ad accertamenti ematici ed è stato denunciato, mentre ad un 22enne suzzarese è stata ritirata la patente di guida perché pizzicato alla guida del proprio mezzo con un tasso alcolico pari a 1,15 G/L.