MANTOVA – Dirigenti, rianimatori, infermieri, autisti, fondatori e pionieri ma anche nuove leve di oggi: oltre un centinaio di volontari del 118 si sono ritrovati ieri a Levata di Curtatone per festeggiare il 25esimo anniversario del servizio di Pronto soccorso mantovano.
Ai saluti del Direttore generale, Dott. Raffaello Stradoni e del Dott. Claudio Mare dell’Areu di Milano, ha fatto seguito l’intervento del Dott. Pierpaolo Parogni, Direttore del 118 di Mantova, rivolto al gruppo di volontari presenti: «Sono felice e onorato di essere qui stasera, non solo perché rappresento il servizio 118 di Mantova, ma per la vostra presenza che dà un senso di appartenenza al servizio. La divisa è diventata un abito che abbraccia la mission di una azienda. E’ un segno esclusivo che portiamo avanti con orgoglio, onore e riconoscimento».
Presenti alla cena anche le associazioni di volontariato: Croce Verde di Viadana, Soccorso Azzurro, Croce Bianca di Quistello, Croce Rossa di Suzzara e di Mantova, Croce Verde di Mantova e Porto emergenza.