Il sindaco Ongari sul Covid: “Mi aspetto un aumento dei casi. Più monitoraggi nelle Rsa e test sierologici negli ospedali”

SUZZARA – “Nei prossimi ore/giorni mi aspetto un aumento dei casi sia per gli importanti ed approfonditi monitoraggi all’interno delle Rsa (test a tappeto su popolazione ospite ed operatori) sia per l’avvio previsto per i test sierologici presso strutture ospedaliere del nostro territorio. La Fondazione Boni emetterà il consueto comunicato settimanale per aggiornarci sulla situazione”, queste le parole del sindaco di Suzzara Ivan Ongari nella consueta analisi relativa al Covid-19. 

Dati da cui emerge come da inizio monitoraggio siano in tutto 94 casi i casi registrati nel territorio di cui 22 guariti, 58 attualmente positivi e purtroppo 14 deceduti con Covid. “Ad oggi registriamo 1 contagiato ogni 227 persone circa, una media provinciale pari a 1 contagiato ogni 143 persone (provincia Reggio Emilia 1 ogni 122 persone). Vedremo – continua il sindaco – se passeremo da colorazione verde a colorazione blu. Se avessimo avuto 2.000 persone contagiate a Suzzara il rapporto sarebbe stato di 1 a 9/10 residenti circa. Auguriamoci un controllo sempre più capillare, una conoscenza del territorio approfondita per progettare al meglio il futuro”.