“Il sogno del Duca”, nuova etichetta della Cantina di Quistello, è medaglia d’oro Gilbert&Gaillard

QUISTELLO – Nuovo premio per la Cantina di Quistello che con il vino “Il sogno del Duca” si aggiudica la medaglia d’oro dell’international challenge 2022 Gilbert&Gaillard.

Sono 6 anni che la Cantina viene premiata con questo prestigioso riconoscimento, il primo con il metodo classico 1.6 Armonia, poi con l’80 Vendemmie rosso e il GranRosso del Vicariato di Quistello, una garanzia dei Lambruschi Quistellesi, quindi la new entry Lambrusco Mantovano Rossisimo, a riprova della tipicità espressa dai vini della Cantina di Quistello, e quest’anno con il “Sogno del Duca”.

“E’ un vino rosso frizzante, molto fruttato da uve Grappello Ruberti, Salamino e Maestri, che ha il sapore dell’uva appena pigiata – spiega Luciano Bulgarelli, presidente della Cantina di Quistello – lo scorso anno, quando è stato presentato erano state fatte mille bottiglie, tutte numerate, quest’anno vista la grande richiesta ne sono state messe in produzione 5mila, anche loro tutte numerate. Un’edizione comunque limitata che piace e stupisce”.

Il premio, invece che essere spedito, come da tradizione, è stato consegnato direttamente nello stand della Cantina di Quistello a Vinitaly “E’ stata una sorpresa – conclude Bulgarelli – oggi proprio non ce lo aspettavamo”.

VEDI ANCHE la serata di presentazione della nuova etichetta “Il Sogno del Duca” tenutasi lo scorso agosto presentazione etichetta “Il sogno del duca”