La Pasticceria Gamba riporta in vita lo storico bar Bertoni di Ostiglia. Cucina ed eventi per tutta estate

OSTIGLIA – E’ stata una grande festa quella di domenica per il taglio del nastro della nuova pasticceria Gamba di Ostiglia, che ha riaperto i locali dello storico e centralissimo bar Bertoni. Un fiume di gente (oltre 400 persone) ha preso d’assalto il locale gestito da Stefania Lombardi, che porta avanti la tradizione pasticcera di famiglia protagonista a Ostiglia dal 1916.
Da più di 100 anni al servizio degli ostigliesi con le specialità tipiche mantovane e una in particolare: la torta Ostiglia, praticamente una rivisitazione della comune torta Elvezia, ben nota ai mantovani. Torta Ostiglia che i più golosi potranno assaggiare anche nella versione gelato, un’altra specialità con una lavorazione tutta artigianale

Dopo la morte di Bertoni il locale è stato chiuso per molto tempo, prima di riaprire i battenti con una sfortunata gestione, terminata lo scorso gennaio. Ora nuova vita e spazio ai giovani, ma non solo. La pasticceria Gamba sarà il punto di ritrovo per gustare il classico aperitivo, ma sono assicurati anche pranzi e per l’estate ormai prossima ad arrivare sono già in calendario diversi eventi. Il 22 giugno la festa d’inizio estate con musica live, l’8 luglio in occasione della Notte bianca di Ostiglia ci sarà una cena a base di pesce, il 21 luglio altra serata musicale e il 5 agosto dj set.