Lavori al Palafarina, Cavatorta: “Nessun crollo e nessun costo aggiuntivo a quello già stanziato”

VIADANA – “Non c’è stato nessun crollo al Palafarina” a dirlo il sindaco Nicola Cavatorta in risposta al consigliere d’opposizione della Lista Uniti, Adriano Saccani che aveva interrogato l’amministrazione per avere dei chiarimenti.

“Nessun crollo – spiega il primo cittadino – sono stati sostituiti due pannelli di cartongesso che si erano macchiati con l’acquazzone del 4 luglio, la pioggia di traverso era entrata in un tubo tramite una fessura esterna che è già stata ulteriormente coibentata con polietilene espanso dalla ditta Tieni sabato scorso.

Non sono stati approvate in giunta delibere inerenti a costi aggiuntivi per il palasport – chiarisce il primo cittadino – se si fa riferimento alla determina dell’11 luglio riguardante il pagamento ad una ditta locale relativi ai parapetti, erano soldi che rientrano in quanto già stanziato“.

Il consigliere Saccani, nella sua interrogazione chiedeva infatti, tra le altre cose, di chiarire la riparazione del danno del crollo del controsoffitto e di chi aveva sostenuto il costo e se l’amministrazione aveva verificato se ci sono altre aree che possono avere problemi. Quali lavori di manutenzione straordinaria sono stati affidati con la determina dirigenziale n. 376 dell’11 luglio 2022 di circa 18 mila Euro + IVA.