Maltempo, violento temporale sull’alto mantovano. Danni anche nel suzzarese

Un forte temporale si è abbattuto ieri sull'alto mantovano con alberi abbattuti e numerosi allagamenti

MANTOVA – Le previsioni meteo e la conseguente allerta della Protezione Civile avevano annunciato il peggioramento del tempo che si sarebbe verificato ieri nel tardo pomeriggio con un sensibile calo delle temperature.
E nell’alto mantovano tutto ciò si è tradotto con un violento temporale accompagnato da circa un quarto d’ora di grandine che ha spezzato rami, abbattuto alberi, allagato garage e sotterranei nonché causato diversi danni in agricoltura. Si teme per i vigneti per i quali oggi si cercherà di fare una prima stima dei danni.
Ad essere colpiti sono stati in particolare i territori di Monzambano e Ponti sul Mincio dove si è abbattuta una vera e propria bomba d’acqua. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco dal tardo pomeriggio sino alla tarda serata con conseguenti numerosi interventi. Anche la zona di Roncoferraro e il suzzarese hanno dovuto fare i conti con gli effetti del temporale che si è abbattuto comunque, seppur con minore intensità su tutta la provincia. Le previsioni meteo indicano maltempo anche per la giornata odierna.