Mirandola, il sindaco Greco non partecipa all’incontro con Bonaccini: «Nessun invito formale»

Alberto Greco, Sindaco di Mirandola

MIRANDOLA (MODENA) – Visita istituzionale nella Bassa, ieri pomeriggio, per il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, che ha fatto tappa anche a Mirandola. Assente il Sindaco Alberto Greco.

«Non ho partecipato – tiene a precisare il primo cittadino – semplicemente perché non ho ricevuto alcun invito formale a partecipare. E penso non possa ritenersi un invito una mail fatta circolare dal sindaco di Concordia.

La presenza del Presidente della Regione a 40 giorni dal voto è quanto meno pretestuosa – prosegue Greco. – E ciò sia per quanto riguarda l’ospedale di Mirandola che l’autostrada Cispadana. Nei cinque anni del suo mandato il territorio non ha visto risposte, né sul lato della sanità che su quello della viabilità. Anzi, nel primo caso si è visto un indebolimento dell’ospedale di Mirandola. Sull’altro invece mi pare ci sia poco da dire data la situazione in cui si trova la Statale 12, principale collegamento verso Modena, sotto gli occhi di tutti e non solo quelli dei mirandolesi. Per tacere, restando in tema di viabilità, dei ponti chiusi in caso di piene dei fiumi e sull’immobilismo sulla Cispadana, per la quale ribadisco, strada veloce o autostrada, purché si faccia.

Da ultimo, esprimo la mia vicinanza e solidarietà alla Prof.ssa Nicoletta Vecchi Arbizzi ed ai comitati, trattati ieri con modi arroganti».