Moglia comincia il nuovo anno con l’inaugurazione del municipio e della chiesa ristrutturati dopo il sisma

MOGLIA – Per Moglia il 2019 è stato un anno importante nel segno della ricostruzione post-sisma, e così lo sarà il 2020, con oltre 20 milioni di opere in progettazione e avanzamento.

Oltre all’inaugurazione del municipio e della chiesa, ristrutturati dopo il sisma, sempre in tema di ricostruzione sono previsti finanziamenti per il miglioramento sismico e l’adeguamento della scuola dell’infanzia, il rifacimento di Via Canova, fortemente ammalorata, e in centro il recupero dei sottoservizi e delle pavimentazioni danneggiati da sisma e cantieri. Non rientrano poi nelle opere pubbliche ma costituiscono comunque un punto di riferimento importante per la comunità i piani di recupero dei due ex bar (Nazionale e Commercio).

Infine, tanti i lavori anche sulla frazione di Bondanello dove, oltre all’intervento sul campanile della chiesa e sulla scuola dell’infanzia, è in corso la progettazione per il recupero del magazzino idraulico, che verrà trasformato in struttura turistica e messo a sistema con i percorsi ciclabili del Polirone.

Nel video, la nostra intervista al Sindaco di Moglia, Simona Maretti