Moglia, riattivato il bancomat fatto saltare dai ladri a inizio dicembre

Il centro di Moglia

MOGLIA – E’ stato riattivato oggi, venerdì 31 gennaio, il Postamat dell’ufficio postale di Moglia, in via Salvo d’Acquisto, fatto saltare all’inizio del mese di dicembre da una banda di malviventi. L’apparecchio, inserito nel muro dell’ufficio postale, era stato imbottito di esplosivo e ridotto in seguito allo scoppio ad un ammasso di detriti.

Il nuovo ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Il nuovo Postamat di ultima generazione può essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.