Nasce il Comitato “Sì fusione” Suzzara-Motteggiana: stamattina la presentazione ufficiale

SUZZARA – Archiviata l’esperienza a due con il Comune di Pegognaga e l’Unione Terre di Zara e Po, Motteggiana torna sui suoi passi e riapre il dialogo (in realtà mai chiuso del tutto) con la vicina Suzzara. Stamattina il primo passo ufficiale verso l’ipotizzato matrimonio tra i due Comuni, in occasione dell’incontro organizzato dal Comitato “Sì fusione” istituito dal suzzarese Bruno Melli con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere le prime adesioni necessarie per arrivare, in tempi brevi, al referendum popolare.

A tenere a battesimo il comitato Suzzara-Motteggiana, due sindaci che hanno vissuto e lavorato per altre due fusioni: Alberto Borsari, Sindaco di Borgo Mantovano, che riunisce Villa Poma, Pieve di Coriano e Revere, e Alessandro Beduschi, per Borgo Virgilio, nato dalle ceneri di Virgilio e Borgoforte.

 

Nel video le nostre interviste ai Sindaci di Motteggiana e Suzzara, Stefano Pelliciardi e Ivan Ongari, al Sindaco di Borgo Mantovano Alberto Borsari e all’ex Sindaco di Borgo Virgilio Alessandro Beduschi.