Novellara, atti di vandalismo al parco Augusto: i Carabinieri indagano

L'area gioco finita nel mirino dei vandali al parco "Augusto Daolio" a Novellara

NOVELLARA (REGGIO EMILIA) – Ancora una volta il parco “Augusto Daolio” è stato preso di mira dai vandali, che durante l’ultimo week-end, quello di Halloween, hanno sporcato i muretti con dei graffiti, mandato in frantumi la vetrina del booksharing e fatto scoppiare dei petardi nei cestini della raccolta differenziata.

Non è la prima volta che il parco finisce tra gli obiettivi di qualche teppista: nei mesi scorsi sono state rovinate anche le giostrine per i bambini e le panchine decorate dall’Istituto Chierici. L’ultimo episodio risale proprio a questo fine settimana, con gli operatori ecologici che, una volta scoperti i danni, hanno subito cercato di ripristinare alla bell’e meglio le aree gioco destinate ai più piccoli.

Il Comune ha sporto denuncia contro ignoti ed ora i Carabinieri stanno passando al vaglio le registrazioni delle telecamere di sorveglianza. L’amministrazione fa appello al senso civico e chiede la collaborazione dei residenti della zona: «Chiunque abbia visto o sentito qualcosa, si metta in contatto con l’ente».