Ostiglia, ecco la stazione di assistenza per biciclette ed e-bike

OSTIGLIA – Il Comune di Ostiglia si è dotato di una stazione di assistenza per biciclette ed e-bike. L’attrezzatura è disponibile nella sede dell’ufficio del turismo (portici Trento Trieste) insieme al noleggio di biciclette di proprietà del Comune. I servizi sono gratuiti.
La colonnina “Clorofilla power” è una stazione di assistenza per turisti e per cittadini, completa di ricarica per e-bike: comprende tutti gli utensili che servono a ripristinare qualsiasi inconveniente tecnico possa accadere durante un’escursione e quindi ogni attrezzo utile alla manutenzione di emergenza per biciclette.
È uno strumento eco friendly (la forma della colonnina ricorda quella di un albero), il suo nome è sinonimo di energia, vita, e ogni ramo ha una propria funzionalità tecnica.
I cavi scorrevoli consentono di utilizzare gli utensili con grande libertà di movimento raggiungendo facilmente tutte le posizioni senza spostare la bicicletta una volta appesa. E’ dotata, inoltre, di una pompa a pedale progettata e costruita con specifiche di alta resistenza e può rimanere all’aperto con ogni tipo di intemperie.
Le quattro prese shuko per la ricarica della e-bike assicurano la completezza del servizio (il caricabatterie bici non è incluso).
La colonnina è accessoriata di: pompa a pedale, prese shuko 220 v per la ricarica delle e-bike, cacciavite a taglio, cacciavite a croce, coppia leve smonta gomme, chiave serraglio pedali da 15 mm, chiave inglese universale da 0 a 20 mm, multitool con chiavi a brugola, bracci supporto bike.
È un investimento che va nell’ottica di offrire servizi ai cicloturisti che transitano a Ostiglia, molto numerosi specialmente nelle stagioni primaverile ed estiva (ovviamente in tempi normali e non di emergenza sanitaria come quest’anno). Lo sviluppo del cicloturismo è una realtà che ci riguarda da vicino e per questo occorre che l’offerta del territorio sia focalizzata a 360 gradi – spiega l’assessore al turismo Andrea Rivaroli – noi ci crediamo. Questa strumentazione è tecnologicamente avanzata ed eco sostenibile e compatibile con il messaggio che vogliamo diffondere, la mobilità sostenibile sia per chi arriva da fuori territorio, sia per circola nel territorio comunale”.