Palazzo Ducale, il 30 agosto riprendono le visite giudate in costume

MANTOVA Il 30 agosto riprendono a Palazzo Ducale le visite giudate  itineranti  e in costume, focalizzate su una selezione delle figure femminili più significative del Rinascimento italiano, organizzata dal due TeatrOrtaet. Il tema dell’iniziativa è “Noi Donne del Rinascimento”: un vero e proprio spettacolo teatrale in costume. Questo titolo riassume il quinquennale lavoro sul Rinascimento italiano, iniziato per il Castello Estense di Ferrara con Lucrezia Borgia (e il recente approfondimento su Ludovico Ariosto), culminato nelle due diverse visite animate ambientate a Roma all’interno di Castel Sant’Angelo, che si sta concludendo con la biografia di Isabella d’Este per Palazzo Ducale a Mantova.
“I volti segreti della storia” ha assunto l’aspetto di un’autentica carrellata di personaggi storici, che mette alla prova le doti trasformistiche del duo di teatrOrtaet chiamato a calarsi, in rapida successione nei panni dei grandi protagonisti politici, religiosi e artistici del Cinquecento.

Per prenotazioni tel. 0376 352100, email: pal-mn@beniculturali.it
Costo della visita animata 5 euro  (i bambini fino ai 6 anni partecipano gratuitamente) con biglietto di ingresso del Complesso Museale Palazzo Ducale (intero 13 euro, solo Corte Vecchia 6,50 euro ).