Pegognaga, Pd: “il Comune intervenga per il caro energia”

Pegognaga, Pd:

PEGOGAGNAGA – “Da quasi un anno il conflitto Russia-Ucraina sta provocando aumenti esponenziali in materia di caro energia e di approvvigionamento del gas naturale. Una crisi che sta colpendo tutti: famiglie, cittadini, imprese, attività commerciali che vedono davanti a loro un futuro incerto e la difficoltà di sostenere il pagamento delle bollette. Significativo è stato l’intervento di Tea che, per aiutare le famiglie, ha finanziato contributi agli enti locali. Nello specifico per il Comune di Pegognaga sono stati destinati 24 mila euro di contributo rivolti al sostegno delle famiglie nel pagamento delle bollette. Purtroppo, però, questa è l’unica misura, oltre a quelle nazionali, assunta a livello locale”.
A dichiararlo è il circolo Pd di Pegognaga che prosegue: “Noi pensiamo che anche l’Amministrazione Comunale possa e debba fare la propria parte e cioè rinforzare questo contributo con ulteriori risorse affinché i cittadini non si sentano abbandonati nella fatica di sostenere economicamente questo periodo difficile. Le imprese e le famiglie non possono essere lasciate sole. Parliamo di sostegni per i nostri imprenditori agricoli, i commercianti e gli artigiani del nostro paese”.
“Abbiamo davanti l’esempio del Comune di Mantova ed altre Amministrazioni locali che hanno stanziato, insieme a Tea, risorse economiche molto rilevanti quale forma di sostegno alle loro comunità. Anche Pegognaga dovrebbe essere in questa lista di comuni attenti alle difficoltà dei propri cittadini. Ecco perché pensiamo che il nostro gruppo consiliare Riattiviamo Pego abbia fatto benissimo a rilevare in Consiglio Comunale, con grande forza, l’importanza di un intervento diretto del Comune. Ci auguriamo che, come già accaduto dopo che abbiamo proposto il fondo Covid per le imprese, anche questa nostra proposta venga accolta” concludono dal circolo dem.