Reggiolo premiato da Legambiente come Comune più “riciclone” dell’Emilia Romagna

Il momento della premiazione a Guastalla

REGGIOLO (REGGIO EMILIA) – Si è tenuto oggi a Guastalla l’Ecoforum Emilia-Romagna e la contestuale premiazione della dodicesima edizione di “Comuni Ricicloni dell’Emilia-Romagna”, edizione regionale della storica iniziativa nazionale che premia i migliori risultati conseguiti dalle amministrazioni comunali in tema di gestione dei rifiuti urbani nel corso del 2018.

Tra i premiati anche il Comune di Reggiolo, a cui è andata la menzione speciale Idea Plast per i maggiori quantitativi pro capite di plastiche raccolte in maniera differenziata.

«Oggi Reggiolo ha ricevuto un premio speciale – commenta il Sindaco Roberto Angeli; – Legambiente ci ha premiato come miglior Comune della regione per la maggior quantità di plastica riciclata. In cinque anni siamo passati da una raccolta differenziata del 60% all’89% grazie all’introduzione del servizio porta a porta. Un risultato eccezionale – conclude Angeli – che ci permette di far risparmiare i nostri cittadini e di migliorare l’ambiente in cui viviamo».