Ruba i vestiti all’Ovs della Favorita e ferisce un addetto alla sicurezza, in manette un 37enne georgiano

Operazione della Squadra Volante della Questura di Mantova.
Operazione della Squadra Volante della Questura di Mantova.

MANTOVA –  Rapina impropria, è questo il reato del quale deve rispondere un 37enne, S.D. di origine georgiana e senza fissa dimora, arrestato mercoledì al centro commerciale “La Favorita” dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Mantova e ora in attesa della direttissima. L’uomo, nel tentativo di fuga, ha anche ferito un addetto alla sicurezza  dell’Iper.

L’uomo, pluripregiudicato, è stato fermato mentre tentava di scappare con la refurtiva: diversi capi d’ abbigliamento abbigliamento per un valore che si attesta attorno agli 800 euro,
S.D.  è entrato nel negozio “OVS” e, dopo aver effettuato un giro tra gli scaffali, ha preso alcuni vestiti e si è appartato in un camerino. La commessa, insospettita dal fatto che il 37enne era entrato nel negozio con due “borsoni”, ha chiamato gli addetti alla sicurezza per controllarne i movimenti.
Uscito dal camerino, però, il georgiano si è rifiutato di esibire  quanto contenuto nelle borse e da qui la chiamata alla Questura. Gli agenti della Suadra Mobile, giunti immediatamente sul posto, hanno identificato il soggetto, risultato come detto pluripregiudicato per diversi reati, e quindi lo hanno sottoposto a perquisizione personale dalla quale è emreso che l’uomo nascondeva nella tasca un coltello a serramanico che aveva utilizzato poco prima per staccare le placche antitaccheggio dai capi che stava già indossando. Senza contare che dentro i due borsoni aveva nascosto altri vestiti, anch’essi privi del sistema antitaccheggio, per un valore totale di oltre 800 euro.
In attesa dell’arrivo della Volante, tra l’altro, lo straniero, nel tentativo di divincolarsi dagli addetti alla sicurezza per poi scappare, ha cercato prima di tagliarsi e poi,   nella collutazione che ne è seguita, ha anche ferito con la punta di una penna uno degli stessi addetti. S.D. è stato pertanto arrestato e ora è in attesa del giudizio per direttissima, procedimento penale che dovrebbe già tenersi questa mattina (15 novembre) nel Tribunale di Mantova.