San Benedetto Po, quattro camper bloccati sul ponte

La Regione convoca un incontro ristretto sul ponte di S.Benedetto. Martedì il vertice per tentare di far ripartire i lavori

SAN BENEDETTO PO – Dopo i camion incastrati nella strettoia ai due estremi del ponte di San Benedetto, incuranti del divieto di accesso ai mezzi pesanti, con il traffico bloccato in più occasioni a causa di questi episodi, oggi sono stati invece quattro camper di grosse dimensioni a rimanere intrappolati nella strettoia. Il primo è rimasto incastrato e gli altri sono rimasti bloccati dietro.
La denuncia arriva dai social della zona dove la gente ormai, quasi con spirito di rassegnazione, elenca giorno dopo giorno i guai dell’attuale ponte.
Intanto si aspettano le verifiche programmate per mercoledì 27 e giovedì 28 aprile e disposte dalla Provincia di Mantova per misurare lo “stato di salute” del ponte che sarà chiuso al traffico dalle ore 8 di mercoledì 27 aprile alle ore 18.30 di giovedì aprile 2022.
Anche per quanto riguarda la calendarizzazione delle verifiche non mancano le polemiche “Non potevano effettuarle il sabato e la domenica quando in molti sono a casa dal lavoro invece che creare altri disagi nei giorni feriali” si chiede la gente di San Benedetto.