Screening e prevenzione: nel 2019 visitate quasi 600 persone nel Basso Mantovano

SUZZARA – 558 persone visitate tra Gonzaga, Pegognaga, Suzzara, Quistello e San Benedetto Po. 3.580 negli ultimi dieci anni. Sono numeri che fanno pensare quelli annunciati dal gruppo di operatori sanitari (medici, infermieri e volontari) che si occupano degli screening per la lotta all’ictus e al diabete, in occasione dei festeggiamenti del decennale delle attività di prevenzione portate avanti nei paesi dell’Oltrepò.

Presenti al momento conviviale, avvenuto nei giorni scorsi, il diabetologo di Suzzara Dott. Giovanni Sorrenti, la Presidente AVIS di San Benedetto Po Sara Ferrari, Armando Sacchi Presidente del Museo “G. Gorni” di Nuvolato, Alfio Maestrelli Presidente della Croce Bianca, insieme ad un nutrito gruppo di operatori.

L’incontro è servito anche a fare il punto sui nuovi cambiamenti che verranno adottati con i prossimi screening per migliorare la privacy dei pazienti e rendere più accurata la diagnosi delle patologie attraverso una più dettagliata elencazione dei fattori di rischio.