Si spoglia sul bus e minaccia l’autista con un coltello

Foto Reggionline

Minaccia l’autista del bus con un coltello, ma il conducente riesce a togliergli l’arma mentre
alcuni cittadini avvisano i Carabinieri: alla fine per il passeggero, un uomo di 29 anni residente nella Bassa Reggiana, scatta una denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere, interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata.

L’episodio, riferisce l’Arma, si è verificato nella serata di domenica sul bus sostitutivo della linea ferroviaria Parma-Suzzara, nel tratto compreso tra le stazioni di Brescello/Viadana e Guastalla, In base a quanto ricostruito dai Carabinieri, il 29enne stava viaggiando a bordo del bus e ad un certo punto ha deciso di togliersi la maglietta a causa del caldo.

L’autista, un cinquantenne, ha fermato il mezzo per chiedere al giovane di rivestirsi, ma ne è nato un acceso diverbio conclusosi con la discesa del passeggero alla fine della corsa. Circa un’ora dopo, però, lo stesso uomo ha tentato di riprendere il mezzo nella tratta di ritorno cercando di salire mentre il bus era già in marcia: il 29enne si è aggrappato alla portiera e l’ha forzata, riferiscono i militari, urlando all’autista di fermarsi, con il coltello fra le mani, impedendo che il mezzo potesse proseguire la marcia.

Dopo che l’autista si è fermato, il 29enne si è avvicinato all’uomo e con fare minaccioso gli ha puntato contro il coltello, che l’autista è però riuscito a sfilargli dalle mani. per poi consegnarlo ai Carabinieri di Luzzara, arrivati sul posto dopo che alcuni testimoni avevano allertato la centrale operativa di Guastalla.

I militari hanno sequestrato il coltello, identificato i presenti e raccolto le testimonianze. Per il 29enne è scattata la denuncia.