“Sulla gestione dei parchi pubblici l’amministrazione è incoerente” a dirlo il partito democratico di Pegognaga

PEGOGNAGA – L’altalena del Parco San Lorenzo e il parco giochi del Parco Florida sono vietati al pubblico; il parco giochi nei pressi della Coop è invece fruibile dai cittadini. Il parco giochi di Polesine è chiuso, mentre quello di via Berlinguer, vicino alla Rsa, è aperto al pubblico. Sono queste discrepanze nella gestione dei parchi e l’utilizzo o meno dei giochi per bambini che hanno portato il circolo PD di Pegognaga a chiedere spiegazioni  all’Amministrazione per capire i motivi di questa gestione differente su aree diverse del territorio comunale.
“Non sarebbe meglio adottare misure omogenee per tutto? Anche in questo caso, come per le panchine – dicono i dirigenti del circolo PD -, suggeriamo all’Amministrazione Comunale di tenere un atteggiamento coerente. Purtroppo quello che emerge è la confusione nei provvedimenti adottati. Suggeriamo anche, come è stato possibile a Mantova, che i parchi per le bambine e per i bambini vengano sanificati e tenuti in sicurezza impiegando i percettori del reddito di cittadinanza, se a Pegognaga ce ne sono. Oppure si costruisca una rete di volontari adeguatamente formati che possa distribuirsi sul territorio e contribuire a riaprire in sicurezza le aree gioco”.
“Noi pensiamo che la buona amministrazione parta dall’attenzione che si rivolge ai più piccoli, cosa che, purtroppo, non è accaduta per i parchi giochi del nostro paese” conclude la nota.