Suzzara, ruba un gioco elettronico all’Ipercoop poi tenta la fuga: bloccato da Cc e vigilanza, patteggia la pena

SUZZARA – Ruba un gioco elettronico ma viene scoperto e alla fine patteggia. E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri all’Ipercoop di Suzzara.

I Carabinieri, durante il servizio svolto sul territorio per prevenire furti e reati contro il patrimonio, su richiesta della Direzione del supermercato sono intervenuti arrestando in flagranza di reato un cittadino tunisino di 25 anni privo del permesso di soggiorno ed in Italia senza fissa dimora per concorso in furto di apparecchiature informatiche.

Il 25enne, insieme ad un altro individuo di cui sono in corso le ricerche, nel pomeriggio di ieri è entrato nell’ipermercato recandosi nella zona delle consolle e dei videogame appropriandosi di un apparecchio della Clementoni. Scoperti dai commessi del supermercato, i due hanno tentato una fuga dividendosi ma i militari intervenuti, insieme al personale di vigilanza, sono riusciti a bloccarne uno.

A inchiodarlo, le immagini dell’impianto di videosorveglianza interno, che lo ritraevano mentre cercava di togliere il dispositivo antitaccheggio, permettendo così all’amico di nascondere l’apparecchio e riuscire a varcare le casse senza che scattasse l’allarme.

Il tunisino è stato tratto in arresto con l’accusa di concorso in furto aggravato ed è stato condotto nelle camere di sicurezza della Caserma. Stamane è comparso davanti al giudice a Mantova, che ha convalidato l’arresto. Davanti all’evidenza dei fatti e delle prove a suo carico, il ragazzo ha preferito patteggiare la pena.