Suzzara, vandali in azione nell’edificio interno ai Giardini Gina Bianchi

SUZZARA – Atti di vandalismo a Suzzara al piano superiore dell’edificio all’interno dei Giardini Gina Bianchi. Un fatto che ha fatto scatenare le polemiche nella Città del Premio anche perchè questa non sarebbe la prima volta che i vandali entrano in azione nello stesso luogo ormai abbandonato da anni e diventato rifugio di senza tetto.
La polemica pè approdata anche sui social dove più di un suzzarese sottolinea come questa serebbe l’unica struttura in centro dove ci sarebbe possibilità di organizzare attività musicali e spettacoli serali durante il periodo estivo. Peccato che sia chiusa da anni.
Relativamente ai Giardini Gina Bianchi il Comune sta lavorando per una riqualificazione che è stata presentata alla cittadinanza lo scorso giugno. In quella occasione era stato stato detto che l’obiettivo, sentita la Soprintendenza e svolta la gara per i lavori, era di concludere l’intervento entro la fine della primavera 2023. Evidentemente i tempi saranno invece ben più lunghi.
(vedi: https://mantovauno.it/cronaca/suzzara-riqualificazione-dei-giardini-gina-bianchi-ledificio-principale-tornera-bar-punto-ristoro/)