Tavolo regionale per la “fase 2” recupero dispositivi, tavoli per rilancio economico, coinvolgimento dei territori: ecco cosa è emerso

MILANO -Si è tenuto questa mattina il tavolo regionale “Patto per lo sviluppo” composto da forse di maggioranza e parti interessate per organizzata la “Fase 2”.
“Vanno definiti canali solidi per il recupero dei dispositivi di protezione individuali, in particolare per garantire la loro accessibilità alle imprese a prezzi calmierati – ha commentato  Andrea Fiasconaro (M5S). Si è convenuto inoltre – prosegue Fiasconaro – di creare diversi tavoli in merito alla sicurezza sanitaria sul lavoro, rilancio economico, trasporto pubblico locale (con lo scopo di garantire le distanze di sicurezza) e le questioni lavorative che dovranno essere concordardate anche coi sindacati”.
Durante l’incontro è inoltre emersa la necessità di coinvolgere i territori e convogliare le possibili richieste verso il tavolo regionale, per esempio tramite l’aiuto delle camere di commercio.
“Abbiamo chiesto di lavorare in sinergia con il Governo e di valutare l’impiego della Commissione regionale Attività produttive per tutti gli approfondimenti del caso – conclude Fiasconaro – nulla può essere lasciato intentato. Riteniamo inoltre che sia necessaria una maggior chiarezza nella comunicazione delle misure economiche del Governo”.