Viadana, in arrivo 44mila mascherine per tutti i cittadini. Partita la distribuzione a domicilio, due a testa.

VIADANA – Un primo giro di consegna di mascherine dedicate agli “over 65”, i cosìdetti “soggetti fragili” era già stato fatto, integrando il primo lotto della Regione e arrivando a quota 9mila. Ora il comune di Viadana è riuscito a reperire altre 44.000 mascherine che  verranno distribuite gratuitamente a domicilio dai Volontari della Protezione Civile Oglio Po Viadana a tutta la cittadinanza, essendo in numero sufficiente per recapitarne 2 a testa.

“Un lavoro impegnativo – ha commentato il Sindaco Alessandro Cavallari – ma fatto con la dedizione di chi vuole raggiungere un intento importante: mettere in sicurezza tutta la popolazione comunale“.

Una necessità ancora più importante in coincidenza con l’uscita delle disposizioni della “FASE 2” che prevedono l’obbligo di indossare una mascherina per tutti coloro che si trovino in ambienti-luoghi chiusi (negozi, mezzi pubblici e comunque quando non si riesca a rispettare il metro di distanza di sicurezza).

“I nostri Volontari – prosegue il Sindaco – sono organizzatissimi e molto efficienti ma comunque dovranno effettuare le consegne ad un numero rilevante di famiglie distribuite su un territorio vastissimo e questo richiede un impegno importante e tempi adeguati. Pertanto, si invita ad essere pazienti, con la rassicurazione che le mascherine verranno consegnate a tutta la cittadinanza“.

In ultimo una raccomandazione del primo cittadino: “per attuare la miglior forma di protezione è necessario osservare scrupolosamente le disposizioni di legge sugli spostamenti, il mantenimento delle distanze e l’utilizzo dei dispositivi di protezione, normative che in questa nuova fase sono molto scrupolose, ma dirette ad evitare un ritorno della pandemia e lasciare questa brutta esperienza alle nostre spalle, senza con ciò dimenticare i cari concittadini che purtroppo non ce l’hanno fatta, ai quali va il nostro più profondo pensiero e le loro famiglie a cui va la vicinanza di ciascuno di noi”.