Viadana piange la Cicci, barista per oltre 70 anni

VIADANA – E’ un grande pezzo della storia di Viadana che se ne va. Ieri mattina all’ospedale Cremona si è spenta Cesira Sugarotti, 84 anni, in arte ‘Cicci’, barista per oltre 70 anni.
Dal 1982 gestiva il locale di via Mazzini ma era solo una ragazzina quando aveva iniziato a servire dietro al bancone al bar Del Popolo in via Cavallotti, poi al Centrale di piazza Manzoni gestito dalla famiglia Mori, per poi spostarsi al Carrobbio dove aveva aperto un’osteria insieme al marito Antonio Lanfredi scomparso una ventina di anni fa.
Negli anni ’80 si spostò quindi al bar Santa Maria.
Qui è stata poi affiancata dalla figlia Nadia e dal genero Guido che hanno preso in mano l’attività e hanno continuato a portare avanti quei tratti carattaristici della “Cicci: simpatia, cortesia ma anche fermezza oltre che una grande passione per la tradizione locale.
Un’altra passione della Cicci era la politica, la sua fede da sempre era ‘rossa’ ma lei sapeva confrontarsi con tutti, anche con quelli che la pensavano all’esatto opposto. Cesira ha donato le cornee. I funerali si svolgeranno in forma civile domani giovedì 29 giugno alle 9, con partenza dalla camera ardente dell’ospedale Oglio-Po per raggiungere Mantova per la cremazione.

.