A Mirandola si festeggia la Giornata degli alberi

MIRANDOLA (MODENA) – Si intitola “Un albero per il clima” il tema della Festa degli Alberi a Mirandola, in programma il 21 e il 30 novembre prossimi e dedicata alla mobilitazione Change Climate.

L’iniziativa, promossa da Legambiente, trova il sostegno e la partecipazione del Comune che per l’occasione ha messo in campo una serie di eventi, coinvolgendo le scuole e la comunità.

«Si tratta di un momento particolarmente significativo – spiega l’Assessore alla Cultura ed Innovazione del Comune di Mirandola Marina Marchi con il vice sindaco e Assessore alla Qualità urbana e Sviluppo sostenibile Letizia Budri – anche alla luce delle grandi questioni ambientali odierne. Piantando un albero, gesto simbolico che riassume di fatto il senso della festa, ci si fa promotori di azioni concrete per la salvaguardia del territorio. Per questa ragione abbiamo coinvolto le scuole».

Vediamo allora i principali appuntamenti in programma: giovedì 21 alle 10.45 al Futuro Parco Letterario di San Giacomo Roncole messa a dimora di una pianta donata dall’Associazione “Simone Catellani”; sabato 30 laboratorio fotografico sugli alberi
a cura di Enrico Forapani e laboratorio di foliage e fiori d’autunno per bambini da 4 a 10 anni. Prenotazioni allo 0535 29783 e 29778.