A Quistello oggi apre la pista per il pattinaggio sul ghiaccio

QUISTELLO – Aprirà proprio questo pomeriggio alle 15 l’attesissima pista di pattinaggio su ghiaccio a Quistello. Ormai una tradizione, nella cittadina dell’Oltrepò, la pista, installata in Piazza C.A. Dalla Chiesa, è destinata a diventare luogo di aggregazione per bambini, giovani e famiglie per tutto il mese di dicembre.

I ragazzi della scuola di pattinaggio di Alleghe, in provincia di Belluno

Per il secondo anno consecutivo, insieme alla pista di ghiaccio, tornano anche gli allievi della scuola di pattinaggio artistico di Alleghe, che proporranno una selezione dei migliori brani dello Spettacolo di Natale. I ragazzi erano stati ospitati dal Comune lo scorso anno quando, tra ottobre e novembre, una settimana di piogge battenti, frane e incendi misero in ginocchio la provincia di Belluno. Da quel momento la relazione di amicizia è continuata.

«Siamo davvero soddisfatti – commenta il Sindaco Luca Malavasi – per essere riusciti ancora una volta  a portare la pista a Quistello, offrendo una bella opportunità di aggregazione ai bambini e ai giovani del territorio. Per queste festività sarà l’unica pista attiva nel territorio e siamo entusiasti di offrire questa opportunità alle famiglie».

Vediamo allora gli appuntamenti in programma. Oggi, sabato 7 dicembre, alle 15 inaugurazione della pista e, alle 19, Jass party: una notte di cibo e musica sul ghiaccio con Jam session a cura di Max Giorgioni e Maxy Raineri – Destinazione Gusti Mondi e Sound the Baja.

Domani, domenica 8 dicembre, alle 15 spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio a cura degli allievi della scuola di pattinaggio di Alleghe e, alle 17, dalla pista all’albero di Natale: fiaccolata per accendere insieme l’albero di Natale a cura del Cai di Quistello.

Si proseguirà quindi il 22 dicembre con Auguri di Natale & Fashion Ice – party people e sfilata di moda, sempre a cura di Destinazione Gusti Mondi e Sound the Baja con Caffè delle Rose e Charlie on the Road.

La pista di pattinaggio sarà aperta al pubblico tutti i pomeriggi, con la presenza di una maestra di pattinaggio in pista, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e festivi dalle 15 alle 22. Tutte le iniziative sono organizzate dal Comune in collaborazione con la Pro Loco.