A San Benedetto Po domenica Baraldi presenta il suo romanzo d’esordio “Sono tornate le pecore”

SAN BENEDETTO PO – Domenica 16 febbraio alle 17.30 presso la Bottega di Piazza Canossa a San Benedetto Po verrà presentato il libro “Sono tornate le pecore” di Elisabetta Baraldi – Edizioni Gilgamesh. Dialogherà con l’autrice l’editore Dario Bellini.

“Avere il coraggio di non tornare là dove si è stati felici significa mantenere intatto lo scintillio del ricordo, che continuerà a brillare tra le pieghe dell’anima fino alla fine dei nostri giorni – si legge nella presentazione del romanzo. – Diversamente saremo colti da un senso di estraneità delle cose che un tempo ci corrispondevano. L’intimità tra l’anima e il ricordo sarà per sempre compromessa, poiché nulla di ciò che è stato potrà ancora essere”.

Elisabetta Baraldi è nata e vive a Suzzara, dove da oltre vent’anni lavora nella cooperazione sociale. Ha studiato presso l’Università di Verona dove ha conseguito la laurea in “Scienze dell’Educazione” e il master in “Disagio giovanile e sostegno alla genitorialità”. Nel novembre 2016 ha partecipato al progetto di Ibby Italia “Una biblioteca per Lampedusa”, promuovendo la lettura negli istituti scolastici dell’isola. Scrive articoli per riviste locali. È membro della Commissione Pari Opportunità del Comune. “Sono tornate le pecore” è il suo romanzo d’esordio.

Aperitivo con buffet per i presenti.

Per info: Betta 342 5745630 – altralunasfa@chvcoop.org