Al Teatro Comunale di Carpi il 3 novembre arriva la Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo

Il pianista Albanese con il Maestro Pier Carlo Orizio

CARPI (REGGIO EMILIA) – Domenica 3 novembre alle 17 il Teatro Comunale di Carpi ospiterà la Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, un’orchestra sinfonica composta in gran parte da giovani musicisti.

Costituitasi nel 2013 come nucleo portante di un progetto innovativo e dinamico, la Filarmonica è divenuta in questi anni una delle realtà musicali più interessanti del panorama italiano. Dal 2014 è l’orchestra “in residenza” del prestigioso Festival di Brescia e Bergamo. Il suo fondatore e direttore principale è il Maestro Pier Carlo Orizio, anima artistica del Festival; sotto la sua guida la Filarmonica collabora stabilmente con artisti di fama internazionale tra i quali  Uto Ughi, Salvatore Accardo, Martha Argerich, Mikhail Pletnev, Daniil Trifonov, Lilya Zilberstein, Ramin Bahrami.

Al pianoforte ci sarà nientemeno che Giuseppe Albanese: invitato nei più importanti teatri internazionali, in Italia ha suonato per tutte le più prestigiose stagioni concertistiche (incluse quelle dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia e della RAI di Torino).

In partenza anche il programma de L’Altro Teatro con un omaggio a Giorgio Gaber di Elio. L’appuntamento è per venerdì 8 novembre alle ore 21 con Il Grigio, il capolavoro di Giorgio Gaber e Sandro Luporini che Giorgio Gallione adatta inserendo alcune celebri canzoni del Signor G. La stagione Danza 2019/2020 parte invece con il Nuovo Balletto di Toscana che, domenica 10 novembre, porta in scena Pulcinella, uno di noi sulle musiche di Pergolesi e Stravinskij.

Per l’acquisto dei biglietti:
Incarpi
Sala ex Poste di Palazzo dei Pio, Piazza dei Martiri, 64
tel. 059 649255 – incarpi@carpidiem.it

da un’ora prima degli spettacoli
Teatro Comunale di Carpi
Piazza dei Martiri, 72
tel. 059 649226 – www.teatrocomunale.carpidiem.it