#aTestaAlta: Suzzara celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

SUZZARA – Anche il Comune di Suzzara scende in campo per ricordare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre.

La Commissione Pari Opportunità organizza una serie di eventi ai quali, come ogni anno, partecipano enti, istituzioni, commercianti, privati e associazioni, invitati ad allestire una vetrina, una finestra, un balcone, un angolo o una parete per ricordare le donne vittima di violenza.

Questo il programma degli appuntamenti: sabato 23 novembre “Il menu della poesia“, in Piazza Garibaldi dalle 10.30, incursioni poetiche e letture di brani in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne; teatro, letteratura e arte culinaria in un’originale esperienza interattiva. Ospiti della giornata Michele Bernardi e Valeria Perdonò.

Si prosegue domenica 24 con la partita della squadra femminile del Suzzara Calcio allo Stadio “Italo Allodi” (dalle 14.30).

Arriviamo a lunedì 25 con “Ecuba e Medea – Violenza e diritti nella tragedia greca”, lezione/spettacolo teatrale di e con Ivana Monti all’Istituto “A.Manzoni” dalle ore 10.30.