Cuori in musica: mamme e bambini protagonisti a San Benedetto Po

SAN BENEDETTO PO – La tenerezza della figura materna nei tratti leggeri e sfumati degli acquerelli o nel tocco delicato di una carezza: parte da qui il progetto “Musica tra le righe: contaminazioni sonore in biblioteca”, finanziato da Regione Lombardia, che porta alla Biblioteca Comunale “Umberto Bellintani” di San Benedetto Po due incontri dal sapore onirico rivolti alle mamme in attesa e alle neomamme.

Il primo appuntamento, intitolato “Dentro un battito”, è in programma per sabato 9 novembre alle ore 16.30. Le mamme, in cerchio, condivideranno, attraverso le proprietà dell’acquerello, le storie, le emozioni e i progetti dell’attesa e dei nuovi inizi. Ad accompagnare le emozioni delle partecipanti saranno, all’unisono, le onde-storie calme e pacate del mare al tramonto insieme all’energia delle onde-storie del mare in tempesta.

Il secondo incontro, “E il bacio come fa?”, si svolgerà invece il 23 novembre, sempre alle 16.30 in biblioteca. Le mani delle mamme dalla notte dei tempi custodiscono un mondo di storie: storie calde, soffici e rassicuranti. Ecco allora che le partecipanti, con l’uso della voce e delle carezze, incontreranno nell’abbraccio le espressioni facciali ed emotive del proprio bambino e della propria bambina.

Il percorso è rivolto alle mamme in attesa e alle neomamme di bambini fino ai 2 anni. Il primo incontro è dedicato solo alle mamme, mentre il secondo alle mamme e ai loro bambini (già nati o… ancora “in viaggio”). L’iscrizione è obbligatoria. Numero massimo 15 iscritte.