Il Natale si avvicina: domani accensione delle luminarie a Suzzara e Ostiglia

SUZZARA/OSTIGLIA – Le festività più attese dell’anno si avvicinano a grandi passi, ma Natale non è Natale senza la tradizionale, immancabile cerimonia dell’accensione delle luminarie.

Domani alle 17 Suzzara illuminerà il suo centro storico con l’inaugurazione del villaggio natalizio. I bambini potranno addobbare gli alberi di Natale in piazza Garibaldi con le proprie decorazioni, mentre ad allietare l’atmosfera ci saranno canti e musiche natalizi a cura del gruppo “Chitarre in Piazza”. L’Avis Suzzarese proporrà il suo “Cuore di Natale” e per tutto il pomeriggio sarà aperto al pubblico il banchetto Natale di Sorprese del Comitato genitori dell’Istituto comprensivo 1. Infine, per combattere il freddo, tè caldo e pandoro per tutti. Le iniziative sono organizzate dalla Pro Loco Città di Suzzara con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Confcommercio.

Anche a Ostiglia tempo di luci: domani saranno accese le luminarie nelle vie del centro e da domenica 1° dicembre, in occasione delle festività, prenderà il via un ricco calendario di eventi che proseguirà fino al 19 gennaio, con mercatini di Natale, intrattenimento e laboratori per i più piccoli. Gli appuntamenti sono realizzati in collaborazione con la Pro Loco, Confcommercio, l’APS Le Tre Torri e la parrocchia di Ostiglia.