Oltre 80 tatuatori da tutta Italia per la “Gonzaga Tattoo Convention”, in Fiera Millenaria fino a domani sera

GONZAGA – Oltre un’ottantina di tatuatori, per la maggior parte italiani (da Milano, Napoli, Reggio Emilia e Verona) ma anche tre spagnoli, due meeting per gli addetti ai lavori, sei contest riservati agli artisti dell’inchiostro su pelle e spettacoli musicali per tutti i gusti: sono questi i numeri della seconda edizione della “Gonzaga Tattoo Convention”.

La kermesse, in scena da ieri e fino a domani sera nei padiglioni fieristici della Millenaria, racconta attraverso incontri e performance speciali la grande arte del tattoo. Negli stand è possibile conoscere da vicino nuove tecniche, entrare in contatto con ciò che ruota attorno all’arte dell’incisione e decidere direttamente sul posto come e da chi farsi tatuare.

Una tendenza, quella del tatuaggio, che sta crescendo nel tempo, come confermano alcuni dei suoi interpreti; E un filone particolare che si sta progressivamente affermando è quello estetico, attraverso il trucco permanente, che in determinati casi ha importanti risvolti anche dal punto di vista psicologico.

ORARI
Venerdì 10 gennaio dalle 14 a mezzanotte
Sabato 11 gennaio dalle 12 a mezzanotte
Domenica 12 gennaio dalle 12 alle 21

BIGLIETTERIA
Giornaliero: 10 euro
2 giorni: 15 euro
3 giorni: 20 euro

 

Nel video, le nostre interviste ad alcuni dei protagonisti della “Gonzaga Tattoo Convention”