“Quegli strani vicini di casa” al “Monicelli” di Ostiglia il prossimo giovedì

OSTIGLIA – Quarto appuntamento con la rassegna teatrale di Ostiglia, giovedì 13 febbraio, con lo spettacolo “Quegli strani vicini di casa” con gli attori Kaspar Capparoni, Laura Lattuada, Attilio Fontana, Clizia Fornasier. Un testo di Cesc Gay, con l’adattamento di Pino Tierno; per la regia di Luigi Russo.

Giulio e Anna sono una bella coppia, sposati da trent’anni, hanno una buona intesa intellettuale e caratteriale a differenza della loro armonia sessuale che negli ultimi anni non è più quella di un tempo.

Vanno avanti facendo finta di niente ma quando i nuovi vicini di casa, Toni e Laura, una giovane coppia molto esuberante e disinibita, si fa “sentire” attraverso le sottili mura che separano i due appartamenti, il problema, con relativo confronto, viene a galla. Ad Anna non resta che invitare i nuovi vicini per un aperitivo e affrontare civilmente la questione. L’incontro tra le due coppie svelerà tante verità nascoste e genererà momenti imbarazzanti ed esilaranti con un finale tutto da scoprire.

«In questa divertente e arguta commedia spagnola di Cesc Gay, si affronta in maniera elegante l’intesa sessuale tra coppie di diversa età – spiega il regista Luigi Russo. – Questo il tema vincente di un testo rappresentato con grande successo in Spagna, nelle ultime stagioni. E’ rappresentata per la prima volta in Italia nella stagione 2019/20, da due coppie di attori di navigata esperienza che condividono la scena con grande maestria, proponendo dialoghi spiritosi dal ritmo serrato, inseriti in un meccanismo comico molto efficace».

La biglietteria del Teatro Monicelli apre la sera dello spettacolo alle ore 20. Per informazioni: tel. 320 4314782 (Livia Balasini).