San Benedetto, grande successo della mostra “Il Cinquecento a Polirone”: quasi 700 visitatori nelle festività natalizie

SAN BENEDETTO PO – Ancora pochissimi giorni per visitare la mostra “Il Cinquecento a Polirone. Da Correggio a Giulio Romano” a San Benedetto Po, presso l’ex refettorio monastico e la Basilica: l’esposizione, considerata una delle tante “estensioni” della grande mostra “Con nuova e stravagante maniera. Giulio Romano a Mantova” a Palazzo Ducale a Mantova, inaugurata a settembre resterà aperta fino al prossimo 6 gennaio, giorno dell’Epifania.

La mostra, curata da Paolo Bertelli, ha già richiamato un folto numero di visitatori: 240 nella sola giornata di domenica 29 dicembre, più di 660 da Santo Stefano alla fine dell’anno.

«Possono sembrare dei numeri ridotti ma per il nostro piccolo territorio si tratta di risultati davvero sorprendenti – commenta il Sindaco Roberto Lasagna. – Siamo orgogliosi che questa mostra abbia avuto un tale successo».

Dunque, per i ritardatari c’è ancora qualche giorno per visitare la mostra, che terminerà lunedì 6 gennaio alle 18 con un evento da non perdere: il finissage “Il Cinquecento a Polirone”, aperitivo e degustazione presso la Bottega di San Benedetto Po, con la partecipazione straordinaria del chitarrista Fabrizio Brioni.

Per informazioni: Davide 346 0529929 – davide.bianconi@tantetinte.com