A Bondanello Chiodarelli fa rivivere la storia dell’Asd “W.Vaccari”

Michele Chiodarelli

BONDANELLO (MOGLIA) Parole e musica per un incontro in cui si parlerà di una bellissima storia di sport e di comunità. E’ quello in programma domani 16 settembre alle ore 19,30 al Centro Sportivo W. Vaccari di Bondanello di Moglia dove Michele Chiodarelli, accompagnato da Leonardo Meneghello al violoncello, narrerà la lunga storia del Asd “W.Vaccari” iniziata nel lontano 1946.
La peculiarità dell’Associazione di Bondanello è stata, da sempre, quella di essere, attraverso l’incentivazione della pratica sportiva, un forte polo di aggregazione sociale. Infatti mai come a Bondanello vi è un processo di sovrapposizione fra il Club e la popolazione locale. Del resto, non sarebbe stato possibile scrivere una storia lunga oltre settanta anni senza il contributo volontaristico di tanti cittadini che hanno, di volta in volta, identificato l’evoluzione di una società sportiva (in termini agonistici, organizzativi e di impianti) con quella del proprio territorio.
Proprio grazie alla narrazione di Chiodarelli, la cui famiglia da sempre è legata alla “W. Vaccari”, si potranno rivivere i fatti salienti di questi 77 anni e conoscere alcuni dei principali protagonisti dell’Asd.
La “Walter Vaccari”, è stata insignita nel 2006 da parte della Giunta Nazionale del Coni della “Stella di Bronzo per Meriti Sportivi.