A Bondanello rivivono gli anni ’70 e ’80 tra Mundial e la musica del dj Liro

A Bondanello rivivono gli anni '70 e '80 tra Mundial e la musica del dj Liro

BONDANELLO (MOGLIA) Una serata per rivivere le magiche atmosfere degli anni ’70 e ’80 e, tra queste, il magico capitolo della vittoria della nazionale azzurra ai Mondiali di Spagna del 1982.
E’ quella, promossa dall’Asd Walter Vaccari, che si potrà trascorrere sabato prossimo 6 agosto a Bondanello di Moglia presso l’omonimo Centro Sportivo.
Si inizia alle ore 20 con la cena, alle 21 Michele Chiodarelli già segretario del Coni di Mantova, racconterà il Mundial ’82 tra storie, aneddoti e curiosità. E dalle ore 21,45 ci si potrà tuffare anche nella musica di quei magici anni con il dj set che vedrà protagonista il Liro, uno dei dj più celebri che ha legato il suo nome in particolare proprio alle radio e alle discoteche di quegli anni.
Per le prenotazioni Rino 3483471611 Gianluca 3487016119

Un’altra bella iniziativa dunque promossa dalla “Walter Vaccari” di Bondanello la cui peculiarità è stata, da sempre, quella di essere, attraverso l’incentivazione della pratica sportiva, un forte polo di aggregazione sociale. Infatti mai come a Bondanello vi è un processo di sovrapposizione fra il Club e la popolazione locale. Del resto, non sarebbe stato possibile scrivere una storia lunga ben 76 anni senza il contributo volontaristico di tanti cittadini che hanno, di volta in volta, identificato l’evoluzione di una società sportiva (in termini agonistici, organizzativi e di impianti) con quella del proprio territorio.
L’Associazione Sportiva “Walter Vaccari” nasce infatti il 15 Marzo 1946, i colori sono il bianco e l’azzurro, e viene intitolata alla memoria di un giovane bondanellese, pilota dell’Aeronautica Militare,  perito, a soli 22 anni, nell’adempimento del proprio dovere durante la seconda guerra mondiale.