A Revere un parterre d’eccezione per discutere di “codice rosso”

REVERE – I reati da “codice rosso”, quelli contro la violenza domestica e di genere in provincia di Mantova, così come nel resto d’Italia, sono da anni in continuo aumento, a testimonianza di un fenomeno quanto mai pericoloso che deve essere affrontato ma, proprio per questo, deve prima essere compreso in tutte le sue sfaccettature.
E sarà anche questo uno degli obiettivi del convegno “Codice rosso” promosso dalle associazioni “Otium” e “Tiro a segno nazionale” che si terrà presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Revere (P.zza Castello – Borgo Mantovano) lunedì prossimo 23 maggio a partire dalle 19,30 (il ritrovo è previsto mezz’ora prima).
Un convegno, moderato dal giornalista Giancarlo Oliani e da Isabella Spinardi, con un tavolo dei relatori di prim’ordine. A confrontarsi sul tema ci saranno infatti il procuratore capo di Mantova Manuela Fasolato, il questore Giannina Roatta, la criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone e lo psichiatra Andrea Pinotti.
Aprirà i lavori il saluto del sindaco di Borgo Mantovano Albero Borsari. A conclusione delle esposizioni dei relatori ci saranno gli interventi del pubblico.
La cittadinanza è invitata a partecipare.