SUZZARA – Tempo di sagra a settembre a Suzzara.
È stato presentato ieri, presso la biblioteca Piazzalunga, il programma della prossima Sagra del Crocifisso, più articolato rispetto allo scorso anno.
Gli eventi apriranno i battenti venerdì 13, con una ricca programmazione presso il cinema Politeama, che ospiterà DJ Decordoba ed il suo set dedicato alle più belle colonne sonore della storia del cinema.
Alle 20 si terrà la conferenza stampa di presentazione degli interventi di rinnovamento tecnologico della sala mentre alle 21, presso piazza Garibaldi, la “Brown Sugar Band” aprirà la presentazione del Calcio Suzzara.
Sabato anche Gardaland sarà a Suzzara, con la mascotte Prezzemolo che sarà presente nelle piazze fino a sera e che accompagnerà tutte le attività in programma. Alle 17.00 spazio ad Harry Potter e al Torneo Tremaghi, con la cerimonia di assegnazione alle casate di Hogwarts.
Alle 18 si terrà la meditazione di don Nicola, seguita dai canti delle tre corali “Marenzio”, “Palestrina” e “Cristo Redentore” di Cerese. Alle 20.45 seguirà lo spettacolo di danza “Dancing for a green future”, che rappresenterà attraverso musiche, video e coreografie quello che sarà uno dei temi centrali della sagra: il rispetto per l’ambiente. La serata si chiuderà con il dj set di Radio105 con DJ Pippo Palmieri.
Si prosegue domenica, con i mercatini, e un flashmob per la giornata mondiale della sensibilizzazione sull’Alzheimer a cura del gruppo di Al. Nel pomeriggio spettacoli, con i balli ottocenteschi di “Suzzara come Vienna”, la nuova tappa del torneo Tremaghi e le esibizioni di pattinaggio artistico e di ballo latino americano.
Alle 21, il musical “Frozen”, a cura di Rubens Teatro. Per tutto il weekend la sagra si estenderà anche al di fuori delle piazze, con numerose iniziative “green” e ritrovi, come quello delle 500 presso il Conad Superstore.
La sagra terminerà infine con un tris di spettacoli: lunedì 16 si terrà la quinta edizione del “Rock delle Chitarre”, con i chitarristi Enrico Zapparoli (Modà), Max Cottafavi (Ligabue), Stef Burns (Vasco) e tanti altri; martedì 17 sarà il turno dei “Vipers Queen”, una delle più importanti tribute band dei Queen, mentre mercoledì 18 ci sarà l’epilogo con “La notte degli Oscar”, a cura dell’associazione musicale “Banda di Gonzaga”.