A Suzzara torna la Sagra del Crocifisso: dal 15 al 21 settembre nelle piazze del centro storico

La presentazione della Sagra del Crocifisso

SUZZARA – Si rinnova il tradizionale appuntamento con la Sagra del Crocifisso, con i suoi eventi tra modernità e tradizione, arte e cultura, momento cultimante del settembre suzzarese.
Grazie all’impegno di Proloco Città di Suzzara, delle associazioni e dei volontari anche quest’anno l’appuntamento è ricco di proposte e occasioni di incontro: sette giorni di spettacoli, musica, gastronomia grazie a Punto Più, shopping e giostre che animeranno il centro storico, con spunti culturali e artistici.
II Presidente della Pro Loco Franco Bigi, nel presentare il programma stamani, ha sollecitato tutti i cittadini suzzaresi a cogliere l’occasione di vivere le piazze, partecipare agli eventi e in questo modo sentirsi comunità per trovare insieme la forza di affrontare la complicata situazione che ci troviamo a vivere.
L’assessore alla cultura Raffaella Zaldini  ha sottolineato l’apporto fondamentale dei volontari per sviluppare iniziative e progetti e la necessità di avere una collaborazione fra volontari d’esperienza e giovani che in futuro possano prendere il testimone e rendersi protagonista della vita della città.
Intanto, oggi pomeriggio nella sede della prolo di piazza Garibaldi 5 è stata inaugurata la mostra della pittrice Grazia Badari “Siamo solo la curva di un fiume” che resterà aperta fino a domenica 25.
La Sagra prenderà il via giovedì 15 settembre con l’apertura del Luna Park in piazza Castello, che resterà aperto per tutte le giornate dell’evento, e con la serata speciale dedicata alla presentazione del Suzzara Sporting club che propone il concerto della Brown Sugar Band Tribute band di Zucchero. Questo il calendario dettagliato degli appuntamenti serali in Piazza Garibaldi:

Venerdì 16 settembre 21:30 “Divina Crossing” – Dante in viaggio attraverso il rock A cura degli Avanzi di Balera e con Giacomo Voli. .

Sabato 17 settembre 21:00 “Ballando tra le Stelle” Serata con le scuola di danza della città: Petits Rats, New Generation, Studio ArteDanza, Centro Studio Danza e Havana.

Domenica 18 settembre 21.00 “Fiesta Latina” Spettacolo di balli latino americani a cura della Tumbao Loco di Luzzara e in collaborazione con i Vamos a Bailar e la Social Dance Academy.

Lunedì 19 settembre 21.30 Concerto con “Ma noi no” Tribute band de i Nomadi.

Martedì 20 settembre 21.30 Concerto con “Rock delle chitarre” Serata rock con Stef Burns, Massimo Varini, Enrico Zapparoli, Alessio Trapella, Alex Guidetti, Giancarlo Zucchi e Alberto Pavesi.

Mercoledì 21 settembre 21:30 Spettacolo con New Dynamic Musica anni 60/70/80 e oltre.

Da segnalare, venerdì 16 alle 19, nella Sala della Comunità Dante, a cura della parrocchia Immacolata, Unità Pastorale dello Zara, l’inaugurazione della mostra “Non siamo soli sulla croce”, opere dello scultore Andrea Jori, La mostra resterà aperta fino al 23 settembre da lunedì a venerdì 17-19; domenica 9-12; 16-18. Ingresso libero.

dal venerdì alla domenica la NOCHE LATINA con balli latino americani della scuola di ballo Tumbao Loco e Social Dance Academy nella piazzetta di Via Baracca

– il raduno Fiat ‘500 e auto d’epoca domenica 18 dalle 9 in Piazza Garibaldi a cura del Gruppo i Cinquini del Po

– il raduno Vespe di domenica 18 con ritrovo alle 10 in Piazza Garibaldi, partenza alle 11:con giro turistico.

Ultima nota sui negozi del centro che saranno aperti anche in alcune serate e la domenica.

Per le prenotazioni del ristorante contattare i seguenti numeri: 3474273084 (Giorgio) e 3333759171 (Franco).