L’Orchestra da Camera di Mantova in prova al Teatro all’Antica di Sabbioneta

MANTOVA – Sabato 9 novembre alle ore 18, il Teatro all’Antica di Sabbioneta apre le porte al pubblico (ingresso libero fino a esaurimento posti): l’Orchestra da Camera di Mantova sarà lì a provare in vista del Carnevale degli Animali che andrà a proporre domenica e lunedì rispettivamente al Bibiena (ore 11) e all’Ariston di Mantova (ore 9.30) e martedì (ore 10) proprio all’Olimpico di Sabbioneta.

L’iniziativa è parte integrante del progetto di residenza dell’Orchestra da Camera di Mantova a Sabbioneta, tra Palazzo Forti e Teatro all’Antica, ha preso avvio nel mese di ottobre 2018: nella città di Vespasiano Gonzaga, l’Orchestra sta costruendo le produzioni destinate a palcoscenici nazionali e internazionali.

In occasione delle prove, apre le porte del teatro al pubblico, che ha così la possibilità di riscoprire la sala nella sua dimensione più autentica di architettura che vive d’arte e insieme scoprire, passo a passo, come nasce un concerto.

La residenza dell’Orchestra a Sabbioneta – resa possibile dalla collaborazione dell’amministrazione comunale – si protrarrà fino a fine anno.

Tutti gli aggiornamenti sul sito www.ocmantova.com