Millenaria, il programma di domenica 4 settembre

GONZAGA – Dopo la partenza di oggi, domani entra nel vivo l’edizione 2022 della Fiera Millenaria di Gonzaga. Alle 10 è in programma l’inaugurazione ufficiale con le autorità. Tanti gli eventi in programma durante la giornata tra cultura del cibo, agricoltura, spettacolo ed eventi per bambini.

Nell’area maneggio va in scena la quinta edizione della mostra equina Caitpr dedicata al cavallo agricolo da tiro pesante; i migliori esemplari saranno presentati durante la giornata (mattina dalle 10 e pomeriggio dalle 16); a seguire il grande show equestre in collaborazione con Aral Lombardia (ore 18).

Nello spazio Mantova Golosa Experience incontri, approfondimenti e lezioni di cucina. Alle 10.30 con Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) c’è la gara di ricette “Il baratto dei saperi” dedicata alla frutta. Alle 19 e alle 21 showcooking e degustazione sul pane, con IAL Viadana.

Al GenZ Bar, il nuovo bar didattico gestito dai ragazzi della Scuola Arti e Mestieri di Suzzara, alle 11 aperitivo guidato con erbe aromatiche selvatiche. Alle 17 quiz interattivo. Alle 18.30 aperitivo con dj set in collaborazione con la Cantina di Quistello.

Nel padiglione 5, lo spettacolo di burattini (ore 18.30) e i laboratori creativi. Sarà possibile anche assistere alla mungitura in diretta (ore 21, stalle). La giornata si chiude alle 21.30 con la tribute band dei Dire Straits, Ride Straight (palco padiglione zero).

Orari
Domenica 4 e domenica 11 dalle 10 a mezzanotte, gli altri giorni dalle 18 a mezzanotte.