“Notte dei Racconti”, venerdì a Gonzaga letture per grandi e piccini

GONZAGA – Anche quest’anno il Comune di Gonzaga e la Biblioteca F. Messora aderiscono alla “Notte dei Racconti”, l’iniziativa promossa dal Teatro dell’Orsa e inserito nel progetto Reggionarra. Venerdì 26 febbraio, dalle ore 21, cittadini grandi e piccoli sono dunque invitati a leggere storie ed avventure per lasciarsi avvolgere dalla magia del racconto all’interno delle proprie case.

“La straordinarietà e il successo di questa iniziativa – spiegano i promotori – stanno nella possibilità, per chiunque lo desideri, di aderire e partecipare, sintonizzandosi idealmente con tutti coloro che, nello stesso giorno e alla stessa ora, si raccolgono attorno al leggere e all’ascoltare”. Il colore di questa edizione è l’azzurro, che potrà essere indossato da chi narra o essere utilizzato nell’ambiente domestico. I partecipanti potranno così leggere uno o più racconti della bibliografia “Con gli occhi delle storie” selezionata dalla Biblioteca comunale e consultabile nella sezione eventi del sito www.comune.gonzaga.mn.it. In Biblioteca sono inoltre in distribuzione e in prenotazione i kit di lettura già predisposti (per informazioni tel. 0376 58147).

Chi vorrà, potrà anche scattare una foto – con gli occhi che sbucano dalla copertina del libro prescelto – e postarla sui social, taggando @bibliotecainformagiovanigonzaga su FB e @gonzagacitta su IG, e aggiungendo gli hashtag #reggionarra e #nottedeiracconti.