Rotary Mantova Sud, Gianluca Pinotti nuovo presidente

QUISTELLO – Con la cerimonia più significativa della vita di club nell’anno rotariano, in gergo chiamata “Passaggio del Collare”, si è tenuto nelle scorse settimane al ristorante Angelo di Quistello il passaggio del testimone tra il presidente uscente del Rotary Mantova Sud Alberto Ruberti e il nuovo presidente Gianluca Pinotti.
E’ stato proprio Ruberti ad aprire la serata illustrando il percorso del suo anno di presidenza che ha visto un impegno a trecentosessanta gradi per promuovere iniziative di solidarietà, di formazione, istruzione, culturali e non solo. Un impegno riconosciuto con la consegna della quarta PHF, la più importante onorificenza rotariana
La cerimonia, che si è svolta in occasione del 39esimo anniversario del Rotary Club Mantova Sud, ha visto la partecipazione del prefetto di Mantova Gerlando Iorio, del presidente della Provincia Carlo Bottani, del consigliere regionale Marco Carra e di numerosi sindaci dell’Oltrepò. Presenti inoltre diversi giornalisti delle principali testate mantovane e altri rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale virgiliano.
La serata si è conclusa con la consegna da parte di Ruberti della “Spilla” e del “Collare” al suo successore Pinotti. Il nuovo presidente, giovane avvocato ostigliese, è intervenuto assumendosi l’onere di condurre l’attività del club con impegno e coerenza continuando sul solco tracciato dai precedenti presidenti, preannunciando la volontà di invesitre in particolare nvestendo sui giovani e la scuola.