Segnaletica orizzontale a Cesole, Simonazzi: “Avremo bellissime strisce bianche su buche e rattoppi”

MARCARIA – “Mercoledì hanno rifatto la segnaletica orizzontale nella centralissima Via Larga a Cesole una via che versa in condizioni pessime. Avremo quindi adesso bellissime strisce bianche dipinte su buche e rattoppi vari“. E’ il commento del consigliere di minoranza Stefano Simonazzi riguardo al rifacimento della segnaletica che ha avuto luogo mercoledì.

“Mi chiedo quindi – prosegue Simonazzi – perché il Sindaco non abbia pensato di inserire Via Larga nel piano delle asfaltature appena approvato il 14 luglio dalla sua giunta, tanto più che quel piano è stato approvato con risorse che sono state assegnate al Comune di Marcaria per la ripresa post Covid e dei 350mila euro utilizzabili entro il 31 ottobre 2020, per ora il Comune ne ha stanziati per le strade 160mila. Mi sarei aspettato quindi l’aggiunta di qualche migliaio di euro per rifare il manto stradale anche di Via Larga ma evidentemente il Sindaco non ha ritenuto Cesole e la sua centralissima via, degni di un nuovo asfalto”.

350mila euro di finanziamenti pubblici – spiega Simonazzi  – sono arrivati al comune il 4 maggio a sostegno degli investimenti e dello sviluppo economico infrastrutturale. Questi soldi, da utilizzare entro il 31 ottobre 2020, potranno essere utilizzati per finanziare strade, scuole, per l’efficientamento energetico e per tutti quegli investimenti prioritari per gli enti locali.

Il Comune di Marcaria ha deciso, con delibera numero 53 del 14 luglio 2020 di finanziare lavori di messa in sicurezza delle strade comunali per un valore di 160mila euro. Nella delibera vengono indicate le strade su cui verranno fatti i lavori e si legge dalla delibera che ancora una volta la frazione di Cesole dovrà aspettare per vedere qualche strada comunale riasfaltata, fortunatamente le strade provinciali sono state recentemente asfaltate in molti tratti del Comune e anche a Cesole, ma molte strade comunali necessitano di interventi.

“Sono certo – conclude Simonazzi – purtroppo, che Via Larga dovrà ancora aspettare per vedere rifatto l’asfalto non essendo inserita nel piano asfalti e avendo appena rifatto la segnaletica orizzontale quindi non rientra nei piani del Sindaco l’asfaltatura di Via Larga”.