Suzzara, il 10 febbraio al via la 17° edizione di Nebbia Gialla, la tre giorni dedicata al giallo e al noir

SUZZARA – Dal 10 al 12 febbraio 2023 torna in presenza il “NebbiaGialla Suzzara Noir Festival”, festival internazionale del giallo e del noir giunto alla sua 17°edizione, dedicato alla letteratura di genere, ed è diventato negli anni un punto di riferimento per gli scrittori e per un pubblico sempre più numeroso.

28 gli ospiti che parteciperanno a questa edizione, da Welsh a Lucarelli, da De Giovanni a Colaprico, da Genisi a Robecchi, da Cerone ad Abate, da Malvaldi a Carofiglio. Ecco l’elenco completo:

Marco Malvaldi
Samantha Bruzzone
Piero Colaprico
Barbara Perna
Giuseppe Marchionna
Paolo Regina
Valerio Varesi
Gian Andrea Cerone
Alessandro Bongiorni
Francesco Abate
Ferdinando Pastori
Cristina Aicardi
Alessandro Perissinotto
Piero d’Ettorre
Barbara Baraldi
Fabiano Massimi
Fausto Vitaliano
Paolo Roversi
Alessandro Robecchi
Gaetano Savatteri
Irvine Welsh
Maurizio de Giovanni
Rosa Teruzzi
Gabriella Genisi
Francesco Carofiglio
Andrea Fazioli
Massimo Cotto
Carlo Lucarelli

Il festival sarà trasmesso in diretta sul sito web http://nebbiagialla.eu/ , sulla pagina Facebook e sulla pagina Youtube.

Cos’è Nebbia Gialla

Nato nel 2007 da un’idea dello scrittore e giornalista Paolo Roversi, Nebbia Gialla, con il contributo del Comune di Suzzara e di Piazzalunga Cultura è diventato con gli anni un appuntamento di riferimento per gli scrittori crime italiani e una realtà sempre più importante a livello nazionale, non solo per gli autori di genere ma anche per migliaia di appassionati lettori che giungono da ogni parte d’Italia per assistere alla kermesse.
Una tre giorni all’insegna della cultura in una dimensione familiare, come quella di una piccola cittadina come Suzzara, in cui gli autori, tra presentazioni, tavole rotonde, workshop di scrittura creativa, aperitivi e pranzi, racconteranno i loro romanzi, si confronteranno col pubblico sul loro modo di scrivere, sulle trame e personaggi.

Il NebbiaGialla è nato con l’obiettivo di conciliare la passione per la letteratura di genere con il territorio: la Bassa. La terra di Guareschi e Zavattini, del Po, la città del Premio Suzzara e le sue tradizioni, la sua gastronomia e le sue caratteristiche ambientali come la nebbia da cui appunto il nome alla rassegna.

Ecco il programma della tre giorni