Calcio Seconda Categoria – Quistello si candida ad un ruolo da protagonista

L'allenatore del Quistello Cristian Ispani
L'allenatore del Quistello Cristian Ispani

Quistello Il Quistello, agli ordini di mister Cristian Ispani, si ripresenterà con rinnovate ambizioni ai nastri di partenza del campionato di Seconda Categoria. Uno dei colpi più importanti è sicuramente l’attaccante Manuel Pinotti, proveniente dal Gonzaga. Assieme a lui, nel reparto avanzato, troverà posto anche Alberto Grimaldi. Giovane punta scuola Modena, classe 1996, Grimaldi ha militato con le maglie di Reno Centese, Sammartinese e Sermide.

Innesti di peso anche in difesa: arrivano Artioli e Muto

Dal Moglia arriva invece il difensore Luca Artioli, giocatore classe 1993 che ha militato in passato con Reggiolo (Prima e Promozione) e Gonzaga (Prima Categoria). Difensore è anche Domenico Muto, classe 1996 ex Reggiolo e Dinamo Gonzaga. L’ultimo acquisto ad effetto è il classe 2000 Simone Bottazzi direttamente dal Mantova. Cresciuto nel settore giovanile del Quistello, è poi passato al Mantova. Con l’Aciemme Bottazzi ha disputato 6 stagioni tra giovanissimi, allievi e juniores. Lo scorso anno ha giocato col Rolo in un campionato importante come l’Eccellenza emiliana.

Ispani: “Obiettivi centrati. Mortari sarebbe la ciliegina”

C’è spazio ancora per qualche colpo: magari l’ex Gonzaga Mortari: «Mortari sarebbe un colpo di valore – dice mister Ispani -. Sono soddisfatto della campagna acquisti. Tutti gli obiettivi sono stati centrati. La squadra è giovane, ma può far bene in un girone che ritengo più equilibrato rispetto alla scorsa stagione. Le dominatrici Serenissima e Ceresarese avevano organici di tutto rispetto, come dimostrato nel corso del torneo. Per il prossimo ci sono, da quello che si è visto in sede di mercato in entrata, molte compagini che si sono ben attrezzate. Il responso più importante sarà quello del campo. Da parte nostra è logico che cercheremo di far bene, anche se sono andati via Chiavelli e Vincenzi».

C’è la speranza di ritrovare Baraldini

Ispani spera sempre in un ripensamento di Mattia Baraldini: di recente era approdato al Boca Juniors, ma ha dovuto rinunciare all’ingaggio per motivi di lavoro. L’intenzione da parte del giocatore sarebbe quella di fermarsi una stagione, a Quistello si augurano che ci ripensi e possa dare ancora il suo contributo ai biancorossi. La preparazione inizierà lunedì 19 del prossimo mese di agosto.